Policastro come Assisi per una sera
In tanti hanno assistito allo spettacolo “Forza venite gente”, inscenato a Policastro, in Piazza Duomo, sabato 3 ottobre, musical diretto dal regista policastrese Biagio Laterza.
In occasione della festività patronale del Poverello di Assisi, San Francesco, approda in piazza Duomo a Policastro, trasformata per una sera nell’Assisi del 1200, il musical teatrale “Forza Venite Gente”, diretto da Biagio Laterza, policastrese doc, da due anni direttore tecnico del teatro romano Ghione.
La compagnia teatrale da lui guidata, quella della Nanas, composta da 17 tra attori, cantanti e ballerini, nata 5 anni fa con lo scopo di allontanare dalla strada i giovani di un difficile quartiere romano, ha dato prova di grande talento ed entusiasmo, interpretando magistralmente il musical del1981, ispirato alla vita di San Francesco.
Laterza non nasconde la sua emozione, nel portare nella sua terra natia e in occasione della festa patronale, il musical che, proprio da Policastro, darà inizio alla tournè invernale, che porterà Biagio e la Compagnia della Nanas in giro per l’Italia.
Presto, probabilmente, lo vedremo di nuovo a Policastro con nuovi spettacoli.
Genny Gerbase
© Riproduzione Riservata