Asl : Quarto giorno di occupazione, convocata, lunedì 19 ottobre, assemblea pubblica
“Quale futuro per la sanità nella provincia di Salerno e della Campania tra desertificazione e privatizzazione”, questo il tema sul quale si discuterà nell’assemblea pubblica convocata da OO.SS. e R.S.U.
Convocata per lunedì 19 ottobre da OO.SS. del comparto e RSU dell’ASL Salerno un’assemblea pubblica presso i locali occupati della Direzione Generale dell’ASL Salerno per discutere sul futuro della sanità in Campania e sulla garanzia dei servizi sanitari nella nostra Regione.
Il dibattito verterà sui problemi che da anni affliggono i cittadini campani, i quali pagano il loro diritto alla salute, sia in termini economici che di esito, più dei cittadini di altre Regioni italiane.
In evidenza : Super ticket sulle prestazioni sanitarie, le prestazioni pagate per intero dal mese di settembre, i “viaggi della salute” , zero assunzioni in Campania, perdita di 8.000 posti di lavoro, emigrazione di medici e infermieri in altre Regioni italiane e all’estero.
Le organizzazioni sindacali, gli operatori sanitari e i cittadini pretendono risposte immediate dall’attuale management sanitario.
Senza soluzioni adeguate si proseguirà con l’occupazione e con mobilitazioni, come già annunciato in un comunicato.
©Riproduzione riservata