Santa Marina, ordinanza per il ristorante L’Uorto. Il sindaco:”Finalmente trionfa la legalità”
Santa Marina, ordinanza per il ristorante L’Uorto. Il sindaco:”Finalmente trionfa la legalità”
Dopo anni di contenzioso si conclude la questione tra il Comune di Santa Marina e due privati cittadini, rispettivamente Nicola Giudice, Presidente dell’associazione socio-politica “La Svolta”, proprietario del locale “L’Uorto”, e il rappresentante amministratore. E’ stata, infatti, emessa dal dirigente dell’ufficio tecnico, un’ordinanza di annullamento, pubblicata il 4 dicembre sul sito, della concessione edilizia in sanatoria che riguarda anche la demolizione di opere abusive e rimessa in pristino dello stato dei luoghi.
Durante il sopralluogo effettuato il 12.03.2015, oltre alle opere condonate con false dichiarazioni, risultavano presenti ulteriori abusi realizzati successivamente: un unico manufatto, totalmente abusivo, per ubicazione, dimensioni planimetriche, dimensioni volumetriche, per altezze, prospetti, per tipologia costruttiva e destinazione d’uso, da quello ammesso nella sanatoria.
L’immobile è privo di autorizzazione del Comune di Santa Marina e della Soprintendenza. L’intero complesso ricettivo risulta essere privo di collaudo statico, certificati impiantistici, igienico-sanitario, dichiarazione di salubrità degli ambienti, certificato di regolare esecuzione, dichiarazione di avvenuto accatastamento, presupposti necessari ed indispensabili per garantire la sicurezza statica ed i requisiti igienico sanitari per la tutela della pubblica e privata incolumità. Il sindaco Dionigi Fortunato: “Dopo anni di abusi finalmente trionfa la legalità”.
Olga Marotta
©Riproduzione Riservata