Sapri, culturisti dal mondo per la 3° edizione dell’ “International Grand Xmas 2015”
All’Auditorium Cesarino, più di 30 bodybuilders hanno gareggiato, nella cittadina della Spigolatrice, per l’ultimo appuntamento dell’anno con il culturismo.
Sabato 12 dicembre, l’auditorium “Cesarino” di Sapri ha ospitato la 3°edizione dell’ “International Grand Xmas 2015”, l’evento natalizio di bodybuilding e fitness, organizzato dalla palestra “Fitness Center” del professor Biagio Filizola, che rappresenta l’ultimo appuntamento con il culturismo, dopo i tradizionali rendez-vous estivi, che si svolgono a luglio sul lungomare della cittadina.
Più di 30 atleti, provenienti da Italia, Inghilterra, Spagna, Ucraina e Stati Uniti, hanno messo in bella mostra la loro muscolatura perfetta, che grazie a tanto allenamento e sacrificio, ha permesso a molti di loro di raggiungere importanti traguardi in questa disciplina sportiva.
Tante le categorie per cui i partecipanti hanno gareggiato, ma soprattutto tante sono state le performances dei bodybuilders, vagliate attentamente da una giuria di esperti che, con giudizio implacabile, ha dato il suo verdetto, consegnando ai vincitori l’ambìta statuetta dorata.
Chi pensa che il culturismo sia uno sport unicamente maschile, si sbaglia di grosso. A dimostrazione che anche il gentil sesso può praticare, con notevoli risultati, la faticosa disciplina sportiva, anche 5 donne, che, non dimenticandosi mai della loro femminilità, hanno dato dimostrazione di grazia e prestanza fisica.
Vincitori assoluti Davide Pioggia, atleta milanese e la napoletana Lisa Caputo, già conosciuti a Sapri, per le loro partecipazioni pregresse al tradizionale appuntamento estivo con il bodybuilding.
Genny Gerbase
©Riproduzione Riservata