Scario: “Il sogno di Dorotea” si avvererà la prossima primavera
L’evento, interamente dedicato all’arte, in memoria di Dorotea Di Sia, la giovane artista policastrese, morta in un terribile incidente stradale, non si è potuto svolgere secondo programma, a causa del maltempo.
“Il Sogno di Dorotea”, l’evento previsto per domenica 3 gennaio a Scario, dedicato all’artista policastrese Dorotea Di Sia, scomparsa in un tragico incidente stradale, non si è potuto svolgere, secondo programma, a causa del maltempo che in queste ore sta imperversando sulla nostra penisola. La giornata, quasi interamente improntata all’esterno, prevedeva un vasto programma, da proiezioni di video ad estemporanee di pittura “en plein air”, a rusticate in giardino, da svolgersi presso “Casa Stella”, un ameno angolo di paradiso, tra Scario e San Giovanni a Piro, in cui Pietrina Paladino, la madre di Dorotea, ha voluto costruire un punto di incontro con l’arte, in cui tutti possano esprimersi e mantenere vivo, con gioiosa emozione, il ricordo dell’eclettica studentessa dell’accademia di Brera, volata via troppo presto.
Dorotea si cibava d’arte e la sua arte è viva più che mai a “Casa Stella” , dove ogni angolo parla di lei, grazie alle sue fotografie, ai suoi dipinti, alle sue originali creazioni sartoriali.
Gli amici di Dorotea, nonostante il cattivo tempo, hanno comunque raggiunto “Casa Stella”, trascorrendo una festosa giornata insieme con la famiglia Di Sia, cimentandosi tra pennelli e colori, in attesa del nuovo appuntamento con “Il sogno di Dorotea”, che si svolgerà molto probabilmente la prossima primavera.
Genny Gerbase
©Riproduzione Riservata