Caselle in Pittari: Sabato il Corso di Primo Soccorso “Bls-D”
L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, dopo la recente consegna e installazione di altri due defibrillatori, (ad oggi sono ben sei i defibrillatori presenti sul territorio comunale), al fine di far acquisire le opportune conoscenze, anche attraverso un’esercitazione pratica, in merito alle linee guida per un corretto utilizzo dei dispositivi D.A.E., così come tra l’altro già previsto e reso obbligatorio in ambito sportivo dal Decreto “BALDUZZI”, ha inteso promuovere ed organizzare, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Carmine Speranza”, il CORSO DI PRIMO SOCCORSO “BLS-D” e per L’USO DEL DEFIBRILLATORE (Riconosciuto e Accreditato dall’ IRC di Bologna), in programma il giorno SABATO 16 GENNAIO 2016, a partire dalle ore 9.00 a CASELLE in PITTARI, presso Casa Canonica (Via A. Parente).
La valutazione finale prevede una prova teorico-pratica con skill-test. A conclusione dell’attività verrà rilasciato l’attestato di formazione al primo soccorso BLS – D.
Per qualsiasi ulteriore informazione e le pre-iscrizioni al corso ci si puo’ rivolgere al Comune di Caselle in Pittari (0974/988009 – 3381694808 – 3451709185) o direttamente all’Associazione “Carmine Speranza” (0974/985583)
Comunicato Stampa