Reato omicidio stradale: Per il Presidente Campanelli “Inaccettabile la non approvazione”
“Penso che tutto ciò sia inaccettabile” sono queste le prime parole di Daniele Campanelli Presidente dell’associazione “Life Onlus” che si impegna attivamente a favore della sicurezza stradale.
Lo sfogo dopo aver appreso che ieri, 21 gennaio , il Governo è stato battuto nell’Aula della Camera su un emendamento di Forza Italia alla proposta di legge sulla introduzione dell’omicidio stradale. L’Assemblea di Montecitorio ha approvato a scrutinio segreto un emendamento di Francesco Paolo Sisto con 247 sì e 219 no malgrado il parere contrario del governo. Di conseguenza, il testo, modificato a Montecitorio, dovrà tornare al Senato.
“C’era speranza tra le varie associazioni che questo fosse l’ultimo atto, che il 21 gennaio fosse il giorno della legge sull’omicidio stradale, invece non è stato così . Sono molto deluso e amareggiato. Ora spero che si possa giungere ad una discussione rapida in Senato in modo da arrivare all’approvazione di questa legge. ” continua Campanelli “mi dispiace come presidente e come persona che ha perso un familiare in un incidente stradale”.
Marianna Falese
©Riproduzione Riservata