Rubano il borsone ad un venditore ambulante, gara di solidarietà per aiutarlo
Accade a Marina di Camerota dove i ladri l’altra sera hanno preso di mira Mohamad Imar, 44 anni, commerciante ambulante originario del Pakistan. Immi, così come si fa chiamare dagli amici, vive nel Cilento da circa dieci anni fa e per campare vende bracciali e collanine.
Almeno fino all’altra sera quando un furfante gli ha portato via tutto quello che aveva: un borsone con all’interno collanine e bracciali, per un totale di circa 700 euro. “Sono senza parole – racconta con le lacrime agli occhi – avevo lasciato il borsone all’interno di un bar. Mi sono distratto un attimo ed il borsone è scomparso. Ho visto un ragazzo scappare – ammette – l’ho riconosciuto. Ho denunciato tutto ai carabinieri”. Le indagini sono partite immediatamente.
I carabinieri, diretti dal luogotenente Massimo Di Franco, hanno tentato di acquisire i filmati della videosorveglianza del locale ma l’impianto, purtroppo, è risultato non funzionante. I militari sono riusciti comunque a ricostruire l’accaduto e ad identificare il responsabile che sarà denunciato all’autorità giudiziaria. Intanto numerosi cittadini si sono mobilitati per aiutare il malcapitato a compare nuovamente la merce trafugata. Immi è molto conosciuto nella zona. Due anni fa il circolo locale del Pd gli ha affidato l’incarico di responsabile del partito per le attività e le problematiche attinenti la popolazione extracomunitaria nel comune di Camerota. “Una persona per bene, che si è bene integrata – ha spiegato il segretario del Pd Bonifacio Saturno – non ha mai creato problemi a nessuno, anzi si è sempre dimostrato molto disponibile. Rubare a chi fatica ad arrivare a fine giornata è una vigliaccata enorme che merita una punizione esemplare”.
Vincenzo Rubano
©Riproduzione Riservata