Maratea: Aperto il primo sportello AID, un aiuto gratuito per i genitori
Il primo sportello AID, Associazione Italiana Dislessia, in provincia di Potenza è stato aperto a Maratea, ed annunciato in occasione del convegno “parliamo di dislessia”, che si è svolto il 13 marzo scorso.
Nel corso dell’incontro il Comune ha consegnato all’AID di Potenza il protocollo d’intesa. Lo sportello resterà aperto presso la casa comunale il secondo e il quarto giovedì del mese, da ottobre a maggio, dalle ore 16 alle ore 18 e sarà gestito dalla referente di zona Katia Pezzullo.
Fornirà un aiuto ai genitori nell’identificazione di un probabile Disturbo Specifico di Apprendimento del proprio figlio, accompagnando verso il percorso sanitario e riabilitativo, scolastico e sociale. Sarà anche un punto di riferimento per potersi confrontare, ricevere informazioni, essere ascoltato, soddisfare curiosità e perplessità.
Il servizio informativo sulla dislessia e difficoltà d’apprendimento sarà svolto gratuitamente dalla referente di zona Katia Pezzullo, da altri volontari dell’associazione AID e non avrà nessun costo per coloro che si rivolgeranno a questo sportello.
Olga Marotta
©Riproduzione Riservata