Sapri : Progetto “stazione dei parchi AV” incontro in Regione
Si é tenuto ieri pomeriggio l’incontro in Regione con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone per concordare quali azioni è necessario porre in essere per dare attuazione al progetto “Sapri stazione dei parchi AV” che ne Trenitalia ne NTV intendono realizzare, nonostante le disponibilità precedentemente manifestate in diversi incontri e tavoli tecnici.
Si è ritenuto opportuno condividere l’attuale situazione di stallo con l’assessore al turismo Matera, che ha attestato piena condivisione all’iniziativa e che ha incontrato il Sindaco di Sapri nella mattinata di ieri, ed attraverso lui il Governatore De Luca.
Il Sindaco di Sapri ha inteso ribadire come è importante che la Regione Campania debba assumere una posizione chiara a tutela del sistema turistico dei grandi parchi del Sud coinvolgendo il Governo. Siamo convinti che la determinazione e la credibilità del Governatore De Luca possa fare assumere impegni seri al Presidente del Consiglio per aprire un tavolo con trenitalia finalizzato ad estendere L’AV a Sud di Salerno.
Voglio ringraziare il Presidente Luca Cascone, che si attiverà con immediatezza per organizzare un incontro specifico con tutti i soggetti interessati- ha dichiarato il Sindaco di Sapri- per la convinta volontà a lavorare uniti (Regione, Enti Locali, Associazioni e Imprenditori…) nella realizzazione del progetto “Sapri stazione dei parchi AV” l’unica possibilità per garantire la sostenibilità turistica del Sistema dei Parchi del Sud.
comunicato stampa