Ad Ascea un workshop gratuito per conoscere il digital fabrication e la stampante 3D
Ascea. A Palazzo Alario un workshop gratuito per conoscere il mondo della digital fabrication e l’utilizzo della stampante 3D. C’è tempo fino al 6 maggio per presentare la domanda di partecipazione al ciclo di incontri gratuiti organizzati dal KIBSlab.
Un workshop gratuito per conoscere il mondo della digital fabrication e l’utilizzo della stampante 3D. C’è tempo fino al 6 maggio per presentare la domanda di partecipazione al ciclo di incontri gratuiti organizzati dal KIBSlab.
Dal 18 maggio al 9 giugno, presso Palazzo Alario ad Ascea Marina (SA), si terrà un ciclo di workshop di livello base sulla digital fabrication e l’utilizzo della stampante 3D, organizzato dal Centro Sperimentale Sviluppo delle Competenze nell’area del Customer Relationship Management e dei Servizi Avanzati | KIBSlab.
Il workshp, rivolto a curiosi, professionisti, artigiani, studenti e maker, introdurrà nello specifico la tecnologia additiva e fornirà ai partecipanti gli strumenti per progettare, disegnare e prototipare prodotti.
Il percorso formativo, della durata di 32 ore, è diviso in 8 appuntamenti pomeridiani – dalle ore 14:30 alle 18:30 – secondo il seguente calendario:
- mercoledì 18 maggio 2016
- giovedì 19 maggio 2016
- mercoledì 25 maggio 2016
- giovedì 26 maggio 2016
- martedì 31 maggio 2016
- mercoledì 01 giugno 2016
- mercoledì 08 giugno 2016
- giovedì 09 giugno 2016
Il corso è gratuito e prevede la partecipazione di 12 iscritti. L’invio delle candidature è ammesso entro le ore 14:00 di venerdì 6 maggio 2016. Qualora le richieste superino il numero dei posti disponibili, KIBSlab si riserva di selezionare i candidati in base al curriculum, agli ambiti di interesse e alle capacità di utilizzo delle tecnologie. Verranno accettate le domande di partecipazione pervenute tramite l’invio del modulo compilabile all’apposito link sul sito www.kibslab.it.
Il maker space del KIBSlab, in cui si svolgeranno i workshop di stampa 3D, nasce con l’obiettivo di interfacciarsi con i professionisti e le aziende per consentire la sperimentazione di prodotti innovativi e nuove modalità di produzione che valorizzino i materiali e le caratteristiche identitarie del territorio. È attrezzato in modo da poter ospitare corsi di formazione sulla fabbricazione digitale e la metodologia utilizzata è quella del learning by doing (imparare facendo).
I partecipanti dovranno munirsi di un pc portatile per seguire al meglio le lezioni e per svolgere le esercitazioni pratiche.
info@kibslab.it | 393.1940350
www.kibslab.it
Comunicato Stampa