Morigerati si racconta ad Exploring Bandiere Arancioni
Sono 213 i borghi italiani con meno di 15.000 abitanti insigniti dal Touring Club con la Bandiera Arancione , marchio di qualità turistico-ambientale assegnato alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.
Cento di queste località si ritroveranno il 14 e 15 maggio in Piazza d’Armi del Castello Sforzesco a Milano per partecipare all’evento Exploring Bandiere Arancioni – borghi da vivere.
Tra i cento ci sarà Morigerati unico detentore per la provincia di Salerno del vessillo e quest’anno sarà anche l’unico comune campano ad essere presente alla manifestazione.
Una due giorni quella di Exploring Bandiere Arancioni durante la quale i comuni mostreranno ciò che sanno fare meglio ed anche il piccolo borgo dell’entroterra cilentano presenterà, domenica 15 alle 15.30, nell’area racconti allestita nello splendido scenario del Castello Sforzesco il suo contesto naturalistico, le iniziative di turismo slow, l’attività di ospitalità diffusa e le sue produzioni tipiche.
Marianna Falese
©Riproduzione riservata