Sapri: inaugurata la mostra collettiva “Giocando coi colori”
L’associazione “Amici dell’Arte e del Teatro”, dopo due anni di laboratorio artistico, per la prima volta, espone al pubblico i suoi quadri.
E dopo due anni di intensa attività artistica, nello spazio Santa Croce di Sapri, l’associazione “Amici dell’Arte e del Teatro”, per la prima volta, ha esposto, nella mostra collettiva “Giocando coi colori”, le opere pittoriche che 30 bambini e 10 adulti hanno realizzato, con grande passione, nel corso del laboratorio di arti visive, dedicato alla pittrice “Rosetta Donnantuono”, una giovane donna, amante dell’arte, della vita e dei colori, scomparsa qualche mese fa, per una terribile malattia, il cui ricordo continua a rivivere nelle sue creazioni, molte delle quali esposte anch’esse nella collettiva di Santa Croce, dal primo al quattro luglio, dalle 18,00 alle 24,00.
Un laboratorio creativo, nato dalla comune passione per la pittura e per l’arte, in cui non ci sono maestri, ma soltanto discepoli, ognuno dei quali mette a disposizione degli altri la propria esperienza e sensibilità, in uno scambio continuo e reciproco di idee e di suggerimenti. Laboratorio che, da due anni ormai, mette a confronto generazioni molto diverse tra loro, favorendo un interscambio emozionale ed esperienziale, che continuerà la sua attività anche durante l’estate, con una piccola pausa nella settimana di Ferragosto.
Chi fosse interessato a parteciparvi può consultare la pagina fb dell’associazione “Amici dell’Arte e del Teatro” o scrivere una mail a angela.mirabelli@hotmail.it .
Genny Gerbase
Riprese e Montaggio : Rachele Furiati