Continuano gli incontri di animazione del Gal Casacastra con i Comuni del territorio

Nell’ambito della Programmazione 2014/2020, il GAL Casacastra in attuazione del Bando Misura 19 pubblicato dalla Regione Campania, ha quasi completato la Fase di concertazione che, alla fine del percorso di animazione, porterà alla definizione della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo del GAL Casacastra, secondo l’approccio “Community-led local development” (CLLD).
I comuni interessati dalla SSL del GAL Casacastra sono Alfano, Ascea, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Cuccaro Vetere, Futani, Ispani, Laurito, Montano Antilia, Morigerati, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, San Mauro la Bruca, Santa Marina, Sapri, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati. Sono state ascoltate le comunità locali di: Casaletto Spartano, Camerota, Vibonati, Santa Marina, Torre Orsaia, Centola, Ascea, San Giovanni a Piro, Pisciotta, Sapri, Montano Antilia , Futani e Torraca.
Il 2 agosto 2016 sono stati 3 gli incontri previsti , San Mauro la Bruca in mattinata, Laurito in primo pomeriggio e Roccagloriosa in serata.
Gli altri fissati per questa settimana sono :
il 3 agosto Morigerati,  4 agosto Caselle in Pittari, il 5 Alfano e sabato 6 Celle di Bulgheria.
Molti comuni hanno già condiviso le linee strategiche che sono emerse durante gli incontri di animazione, dove i cittadini ascoltati in modo collettivo o individuale hanno presentato le loro proposte e hanno evidenziato le esigenze locali, partecipando singolarmente all’elaborazione della SSL del GAL Casacastra.
Gli Operatori del GAL invitano tutti gli interessati a contribuire alla definizione della SSL 2014/2020 partecipando agli incontri di prossima programmazione e compilando la scheda di manifestazione d’interesse scaricabile dal sito del GAL www.galcasacastra.it
Le attività di animazione e informazione sono costantemente aggiornate sul sito del GAL e sui canali social (Facebook, Twitter e You Tube).

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: