“Mimmo..un bambino monello dai capelli rossi”: Un libro di racconti per beneficenza

Mimmo..un bambino monello dai capelli rossi

Il ricavato delle vendite sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giueseppe Moscati di Avellino e Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

Il desiderio di portare un sorriso a chi è in difficoltà. I bambini che dovrebbero avere il diritto di divertirsi e di trascorrere la loro infanzia tra giochi e amore. Sono loro i destinatari della raccolta di racconti dal titolo “Mimmo..un bambino monello dai capelli rossi” . I racconti, scritti per loro, narrano le vicissitudini di Mimmo, un piccolo monello, che ricorda per alcuni tratti proprio l’autore. L’intero ricavato di questo libro sarà devoluto in beneficenza al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giueseppe Moscati di Avellino e Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

Classe 1983, Domenico Pece, sin da bambino ha sempre avuto una forte attrazione per i libri. La sua passione per la poesia è nata nei primi anni adolescenziali. Dopo un diploma tecnico, decide di conseguire la laurea in Lettere e Filosofia, conseguendo la magistrale in Filologia Moderna con voto 110 e lode. Nel 2013 decide di dare sfogo alla sua anima e pubblica così la sua prima raccolta di poesie dal titolo “All’ombra del salice piangente” con la casa editrice Delta 3 riscuotendo un enorme successo, sia di critica che di pubblico. Nel febbraio 2016 pubblica con la Casa Editrice Eta-Beta Edizioni un libro a carattere religioso sulla figura di Padre Pio da Pietrelcina. Questo libro intitolato “Padre Pio…Un sorriso pieno d’amore intriso di dolore” rappresenta l’opera più matura del giovane Domenico. Attualmente il giovane autore sta lavorando alla stesura del suo primo romanzo che sarà intitolato “La solitudine nel mare della vita”, ma continua nella stesura di racconti, rapito dalla penna che è ormai un’estensione del suo corpo.

Comunicato Stampa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: