Legambiente Campania: Al via il concorso “La Legalità è..”
Legambiente Campania promuove il concorso “La Legalità è..” nell’ambito del progetto “Ricominciamo dalla Bellezza: diamo la parola ai giovani!”.
Il bando, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit”, ha lo scopo di raccontare e premiare le migliori esperienze e idee messe in atto sul territorio campano, che guardano all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto della legalità per rigenerare e produrre bellezza nelle comunità, per diffondere la legalità in Campania tra i giovani e con i giovani. Tema centrale del concorso è declinare le parole legalità e bellezza, attraverso un breve filmato o con disegni o foto.
La partecipazione è gratuita e i materiali dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2016 tramite l’apposita sezione del sito www.campaniasostenibile.it.
Il concorso è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti nella regione Campania, in forma individuale o in gruppo da un minimo di due fino ad un massimo di quattro componenti. Le premiazioni di ogni singola categoria avverranno nel corso di Festambiente Campania Sostenibile, in programma a Napoli tra febbraio/marzo 2017. I vincitori riceveranno un abbonamento alla rivista La Nuova Ecologia e un ticket d’ingresso a COMICON 2017, Salone Internazionale del fumetto e del gioco. I gruppi in concorso, in caso di vincita, riceveranno un ticket per ognuno dei partecipanti.
Le modalità sono consultabili al seguente link bando concorso
Tutti i lavori dei vincitori saranno inoltre pubblicati sul sito:
© Riproduzione Riservata