Campania: Amatruda, su comunicazione istituzionale De Luca spreca e cambia regole

manifestiSalerno (1)

 

“Vincenzo De Luca utilizza le risorse pubbliche per la propaganda. Uno spreco”. Così Gaetano Amatruda, già portavoce del Presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro ed oggi dirigente di Forza Italia nel salernitano.

“Piena sintonia, dunque, con la posizione di Forza Italia e del capogruppo Armando Cesaro. E’ un vecchio vizio di Vincenzo De Luca. Impunito a Salerno (utilizzava fondi e mezzi del Comune per la propaganda politica) adotta lo stesso metodo a Palazzo Santa Lucia. Regole stravolte e risorse pubbliche usate male. La comunicazione istituzionale, che ha una funzione fondamentale, è troppo spesso al servizio della battaglia politica”.

“I manifesti del Comune di Salerno, sindaco De Luca, sulla ‘Regione Truffa’ o quelli nei quali apostrofava come ‘delinquenti politici’ i rappresentanti delle Istituzioni, ancora rappresentano una pagina inquietante sulla quale la Procura di Salerno dovrà fare luce”.

“Nessuna volontà di trasferire – aggiunge Amatruda- la vicenda politica nei tribunali. Ma quando la politica non decide ed intende le regole con leggerezza è necessario un chiarimento. Senza interventi degli organi competenti tutti saranno legittimati ad interpretare in maniera disinvolta, e ad oltranza, i principi della comunicazione istituzionale”.

“Se qualcuno dimostrerà che i Manifesti sulla ‘Regione truffa’ sono comunicazione istituzionale, se qualcuno dimostrerà che è comunicazione istituzionale definire gli assessori regionali ‘delinquenti politici’, io rinuncerò alla tessera da giornalista. Perché – termina – non avrò compreso nulla della professione e delle regole della comunicazione”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: