Emergenza migranti : Ottati e Piaggine aderiscono al progetto SPRAR

I Comuni di Ottati e Piaggine hanno aderito al progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) per il triennio 2017-2018-2019.
Il consiglio comunale di Ottati guidato dal Sindaco Eduardo Doddato ha deciso di governare, aderendo al Progetto S.P.R.A.R., direttamente il flusso e la gestione di questa sfida umanitaria. Proposto un progetto che se finanziato prevederà l’accoglienza di sole famiglie con figli di età scolare. “Sono fiducioso che Ottati saprà aprire il cuore e le porte a chi è meno fortunato di noi” dichiara il primo cittadino.
Il comune di Piaggine guidato dal Sindaco Guglielmo Vairo ha deciso di aderire al progetto che prevede per il triennio 2017-2019 l’ospitalità di un numero di 14 migranti. Il fine è quello di scongiurare arrivi non controllati sul territorio del comune da lui amministrato e quindi di tenere sotto controllo l’arrivo di cittadini extracomunitari.
Il progetto Sprar prevede che ciascun comune non superi 2,5 migranti ogni mille abitanti e permette di accedere ad una quota pari ad euro 500 per ciascun migrante che il comune interessato dal progetto può impiegare per attività sociali a beneficio dei propri cittadini.

Marianna Falese

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: