A luglio ritorna “Le vie del mare”, collegamenti marittimi coste campane, potenziato servizio ferro/gomma

Previsti collegamenti ferroviari con la Frecciarossa per il Cilento e ITALOBUS

Dal primo luglio ritorna Vie del Mare, il piano di mobilità turistica della Regione Campania, finalizzato al potenziamento dei flussi di viaggio diretti a Capri e sulle coste Amalfitana, Cilentana, Flegree e Vesuviana. Grazie agli ottimi risultati raggiunti nel 2016, sarà confermata l’attivazione del servizio via mare anche per il 2017.

Le linee saranno quattro: Salerno-Costa del Cilento, attiva il sabato e la domenica; la seconda linea tra il Cilento e la Costa d’Amalfi dal lunedì al venerdì; Sapri-Capri-Napoli, martedì, mercoledì e giovedì;  infine la quarta linea, chiamata archeologica flegrea vesuviana sarà attiva dal martedì al venerdì. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 31 agosto. Le tariffe non subiranno incrementi sostanziali ma semplici adeguamenti con le seguenti agevolazioni: gratis per i bambini fino a 3 anni e 3 euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Dal 15 giugno al 19 settembre, inoltre, verrà potenziato il servizio ferroviario attraverso l’integrazione ferro/gomma. Previsti collegamenti ferroviari con la Frecciarossa per il Cilento, con prolungamento da Napoli a Sapri dei treni ad alta velocità provenienti da Milano,  limitatamente al sabato e alla domenica. Nel programma anche servizi intermodali, treni + bus, per consentire l’accessibilità alle zone interne. NTV istituirà 7 giorni su sette, per un totale di 558 corse, 6 servizi ITALOBUS giornalieri da e verso le località del Cilento come prolungamento da Salerno per i treni ITALO provenienti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Roma e Napoli. Il costo del servizio trenobus è pari a quello del singolo treno AV da e per Salerno.

Il costo complessivo degli interventi per la mobilità turistica della Regione Campania sarà di circa 6 milioni di euro.

©Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: