Policastro, Discesa a mare assistita per disabili, intervista al sindaco Fortunato
Policastro, E’ stato istituito dal Comune di Santa Marina da qualche giorno un servizio per disabili sulla spiaggia. Presenti un infermiere ed un bagnino. In zona porto c’è un parcheggio auto con posti riservati a disabili, dal quale è possibile accedere ad una passerella che conduce al gazebo. La discesa a mare assistita è attiva la mattina dalle 9 alle 12 e di pomeriggio dalle 15 alle 18.
Intervista a Giovanni Fortunato, sindaco del Comune di Santa Marina
Per l’estate 2017 la spiaggia di Policastro Bussentino è stata dotata di un punto di accesso disabilità assistito, affidataria dell’incarico la Cooperativa Sociale “Tertium Millennium”, con sede a Teggiano (SA), il servizio avrà le seguenti caratteristiche:
- Accessibilità alla spiaggia senza barriere;
- Sedia per accesso in mare per disabili;
- Zona ombreggiata min. 3*3 ml;
- Fascia oraria minima 10/13 – 15/18 tutti i giorni fino al 10 settembre 2017;
- Almeno n.1 operatore OSA;
- Almeno n. 1 bagnino con brevetto;
- Idonea cartellonistica da porre sulle aree destinate.
“Il Piano sociale di Zona, Ambito S9 con nota n. 5505 del 30.06.2017, ha comunicato che i Comuni Interessati ad attivare il Punto di Accesso disabilità, possono presentare richiesta all’ufficio di Piano per l’erogazione di un contributo a copertura delle spese documentate per un importo massimo di € 5.000,00, -spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire con entusiasmo a questa iniziativa. È importante salvaguardare gli interessi di tutti, soprattutto delle persone che hanno delle difficoltà, in questo modo garantiremo a tutti la possibilità di godere delle bellezze della nostra costa e del nostro splendido mare”.
Comunicato Stampa
Buone notizie da Policastro, allora, questo piano sociale di zona S9 funziona.