Sanità: Forza Italia Salerno, De Luca fa campagna elettorale sulla pelle dei cittadini
“De Luca fa campagna elettorale sulla sanità, sulla pelle dei cittadini, si usano le Istituzioni e la macchina pubblica per le imminenti elezioni politiche”. Cosi Gaetano Amatruda, vice coordinatore di Forza Italia Salerno.
“Negli annunci su Salerno il Presidente De Luca fa confusione fra posti letto effettivi ed unità di riabilitazione per anziani, fra risorse vecchie e nuove. Nasconde le scelte scellerate della sua sinistra che nel 2009 chiuse le strutture nel salernitano, ignora i progressi della Giunta Caldoro che oggi consentono le assunzioni di nuovo personale e lo sblocco dei finanziamenti. Un mix di distrazioni e menzogne. E’lui, con la sinistra, che ha difatti chiuso Agropoli e Roccadaspide, che ha penalizzato le strutture. Il decreto 49 porta la firma di Giuseppe Zuccatelli. Lo stesso che ha fatto da consulente per il suo programma”.
“Preoccupante poi – rilancia – l’annuncio sul nuovo Ruggi. I circa 400 milioni previsti, per l’ospedale del Mare si sono impegnate meno risorse, saranno un regalo ai ‘soliti noti’, ai ‘signori del mattone’. Le risorse vanno impegnate per migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni, per i giovani medici ed infermieri. Non serve arricchire qualcuno, non serve allungare l’elenco delle opere incompiute salernitane”.
“Il presidente – conclude Amatruda – usa la sanità per risalire nei sondaggi. Operazione indegna e poco elegante. Non ci si può aspettare di più, d’altronde, da chi consente la nomina del proprio consulente come primario” conclude Amatruda
Comunicato Stampa