Poesie in Certosa: presentazione di “Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove” di Paola D’Angelo
“Della resistenza e del ritorno dal fronte dell’altrove”, Eretica Edizioni, l’ultima raccolta di poesie di Paola D’Angelo, verrà presentato venerdì 6 luglio, ore 18:00, alla Certosa di San Lorenzo a Padula, presso la terrazza della antica “spezieria”. All’incontro, moderato dalla giornalista e assessore alla Cultura del Comune di Padula Filomena Chiappardo, prenderanno parte Paolo Imparato, sindaco di Padula, Rino Mele, poeta e scrittore, Felice Fusco, storico e scrittore. Inoltre nel corso della presentazione vi saranno intermezzi di letture interpretate, proposte dal Maestro Enzo D’Arco, e di musica e canto, a cura dei giovani talenti Angela Setaro, Simona Cafaro, Simona Leopardi e Antonio Papaleo.
Si legge sulla quarta di copertina: “Già l’incipit di questa silloge è emblematico: tra ‘il fetore dei finti vivi’ non c’è più posto per “una poesia buona”. Il piglio è deciso, quasi battagliero. Dopo la crisi delle ideologie e dei valori spetta all’arte, in particolare alla poesia impegnata, mettersi sulle tracce della realtà e ricucirne il rapporto interrotto […]”.
Paola D’Angelo è docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Cicerone di Sala Consilina, giornalista pubblicista, presidente dell’associazione culturale “Voltapagina”, oltre che promotrice di attività culturali e di progetti di solidarietà sociale. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta “A testa in giù”, ViVa Liber Edizioni, che ha riscosso un buon successo di pubblico.
Comunicato Stampa