Torchiara: torna il MicrochipDay per la registrazione all’anagrafe canina
Giovedì 23 Maggio 2019, alle ore 16, presso Piazza Torre a Torchiara, si terrà la seconda edizione del MicrochipDay, una giornata di sensibilizzazione per la registrazione dei cani all’anagrafe canina.
L’evento, organizzato dal Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara -Alto Cilento in collaborazione con l’Asl Salerno, consentirà ai proprietari dei cani di applicare gratuitamente i Microchip sui loro amici a quattro zampe. “Un’iniziativa pensata per aiutare a far conoscere ai cittadini le norme che regolano questo campo. Non tutti sanno, per esempio, che la microchippatura è obbligatoria per i cani” afferma Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo, “sarà un’occasione, dunque, per confrontarsi su tematiche spesso ignorate. Ringraziamo l’Asl Salerno per il supporto che ha dato per la realizzazione dell’iniziativa e l’unità operativa dei veterinari di Agropoli. Quest’anno un ringraziamento speciale va anche alla tipografia Eurografica di Agropoli per aver scelto di essere partner dell’iniziativa“.
Grande entusiasmo e soddisfazione anche da parte di Angelica Catarozzo, responsabile settore animali del Circolo: “E’ bello vedere come anche nel nostro piccolo possiamo contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini su temi apparentemente lontani. Quasi tutti oggi condividono la propria abitazione con un cane. È importante, perciò, registrarli all’anagrafe canina per dar loro anche un posto nel mondo e per combattere il fenomeno del randagismo. Grazie al microchip è anche possibile ritrovare i cani che si smarriscono. Speriamo davvero che il 23 saranno tanti i cani che verranno microchippati per una maggiore tutela e per contribuire a un mondo sempre più in sintonia con la natura.”
Comunicato Stampa