Rapina alla BCC di Castelnuovo Cilento, eseguiti due fermi
I Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, hanno eseguito due fermi di polizia giudiziaria nei confronti di C.F. classe 1980 e V.A. classe 1968 poiché ritenuti responsabili della rapina avvenuta alle ore 12.30 circa di ieri 28 maggio 2019, presso la BCC di Castelnuovo Cilento.
Una volta all’interno dell’istituto di credito e con volto travisato minacciando la cassiera, si sono fatti consegnare la somma di circa euro 1000,00.
Da qui la fuga che si è protratta fino alle ore 16.00 del pomeriggio quando a seguito dei numerosi posti di controllo dispiegati lungo tutto il territorio cilentano che ha visto coinvolti anche i Carabinieri della limitrofa Compagnia di Agropoli, sulla ex sp430 all’altezza del comune di Omignano, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania coordinati direttamente sul posto dal Capitano Mennato Malgieri, li hanno intercettati e bloccati mentre facevano rientro nel napoletano.
Dai primi accertamenti emergeva la presenza anche di un terzo complice sul quale le ricerche sono tutt’ora in corso e gli investigatori stanno stringendo le attività di indagini.
Dopo le formalità di rito, i due soggetti sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comunicato Stampa