Stasera a Villammare la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano?”
Mercoledi 21 agosto 2019 alle ore 22.00 presso la Piazza Belvedere Torre Petrosa in Villammare, nell’ambito della rassegna culturale “Incontri con l’autore”, si terrà la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano?” edito da Revoluzione di Bruno Mautone avvocato e scrittore, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Vibonati.
Introdurrà la serata Gianfrancesco Caputo (Associazione Culturale Proudhon), Vincenzo Folgieri (Associazione Culturale Proudhon) converserà con Bruno Mautone , sarà presente l’Assessore alla cultura del Comune di Vibonati Dott.ssa Genny Gerbase per i saluti istituzionali.
La morte di Rino Gaetano fu persino argomento di discussione ufficiale in Parlamento, circostanza, in verità, sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di informazione. L’attenta lettura delle narrazioni del cantautore crotonese fa emergere l’esistenza di una realtà segreta, parallela e diversa rispetto a quella “offerta” alla cognizione e al giudizio della generalità delle persone. La realtà, naturalmente è sempre unica, però quando serve viene manovrata da una ristrettissima élite di superpotenti. Tra gli argomenti di questo libro: Una interrogazione parlamentare che sollevò dubbi inquietanti sul sinistro mortale di Rino Gaetano, una risposta evasiva del Governo e “censura del silenzio” sui massmedia; Una “rosa assassina” e un “pugnale USA” nei brani di Rino Gaetano e le inchieste della Magistratura su la “Rosa dei Venti” e “Gladio”; Nomi ed elementi precisi nei testi gaetaniani che portano a vicende e scandali politici con ruolo attivo e segreto di ambienti diplomatici e Servizi filo-USA in odore di logge massoniche; Gli intriganti parallelismi con una voce giornalistica scomoda, controcorrente, con fonti informative di altissimo profilo; La morte prematura di un caro amico dell’artista e l’attività “misteriosa” presso uffici consolari stranieri; Le sconcertanti vicende post mortem al cimitero del Verano ed una identità che porta alla luce incidenti stradali, all’ombra del platano, procurati da Servizi segreti e assassini.
· Giovedi 22 agosto 2019 alle ore 22presso la Piazza Belvedere Torre Petrosa in Villammare, nell’ambito della rassegna culturale “Incontri con l’autore”, si terrà la presentazione del libro “Comunità e società del consumo” edito da L’ArgoLibro di Gianfrancesco Caputo saggista e opinionista, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Vibonati.
Introdurrà la serata Vincenzo Folgieri (Associazione Culturale Proudhon) che converserà con Gianfrancesco Caputo, sarà presente l’Assessore alla cultura del Comune di Vibonati Dott.ssa Genny Gerbase per i saluti istituzionali.
“Davanti alla disgregazione della comunità, l’autore propone le sue considerazioni inattuali rilanciando la riscoperta delle idee comunitarie che hanno nella tradizione l’asse portante della cultura. Lo sviluppo culturale di una comunità, e quindi di una società, passa per la tradizione, ovverosia sulla capacità di creare simboli per tramandare conoscenza. In una società in cui si è affermato il capitale finanziario e l’eccessivo consumismo ha creato solo bisogni, le tradizioni, che preservano le identità dei popoli, sono state assassinate perché ritenute un ostacolo ingombrante dal super mercato globale e mondiale. Le posizioni critiche dell’autore sono chiare. Partendo da Aristotele, in questo libro si propone un ritorno alla polis e in maniera più ampia una riscoperta del pensiero comunitario, e dell’idea originaria di comunità, e un rilancio dei suoi valori necessari per rimettere al centro di tutto l’uomo.”
(Tratto dalla recensione di Nicola Vacca su “Liberi di scrivere” del 05/03/2018)
Associazione Culturale Proudhon
Scarica gli allegati selezionati |
VIBONATI_MAUTONE.jpg (99 Kb)Download , Elimina | VIBONATI_CAPUTO.jpg (82 Kb)Download , Elimina |