Coronavirus: Non ce l’ha fatta il parroco di Caggiano
Non ce l’ha fatta don Alessandro Brignone, il parroco di 46 anni di Caggiano risultato positivo al tampone del Covid-19 dopo aver partecipato ai raduni religiosi dei neocatecumenali.
Il sacerdote spirato questa mattina pochi minuti dopo le 6, era stato ricoverato martedì sera nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Curto” di Polla con problemi respiratori. Le sue condizioni si sono aggravate nella giornata di ieri. “Una perdita enorme per la nostra comunità – racconta il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina -il Coronavirus ci ha colpiti in modo violento e drammatico. Ci stringiamo attorno alla famiglia di don Alessandro in questo momento di immenso dolore”.
“Siamo profondamente addolorati dalla perdita di don Alessandro – aggiunge Tommaso Pellegrino, presidente del parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni, nonché sindaco di Sassano – una notizia che ci spezza il cuore, che non avremmo voluto mai sentire. Stiamo combattendo una vera propria guerra – tuona Pellegrino – e l’unico modo per vincerla è restando a casa. E’ necessario rallentare la diffusione del virus perché a breve anche nel Diano gli ospedali non saranno più in grado di curare i pazienti, sono solo quelli affetti da Coronavirus. Vi prego restate a casa e fate la spesa una volta a settimana”.
Vincenzo Rubano
©Riproduzione riservata