Emergenza coronavirus: Riscontrati altri quattro positivi a Caselle in Pittari, un positivo anche a Sicilì
Dichiarazioni del Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo.
Dai risultati degli ultimi 58 tamponi effettuati sono, purtroppo, emerse altre 4 positività al Covid-19. Dalle prime ricostruzioni, da noi fatte, sembra che i nuovi positivi siano tutti collegati a precedenti contagi.
Tre di loro sono febbricitanti da alcuni giorni, e quindi già in isolamento, una quarta persona è, invece, asintomatica. È stata già tracciata la catena dei loro contatti e oggi verranno fatti, a tal proposito, altri tamponi. Apprendiamo, inoltre, che c’è un contagiato anche nella frazione Sicilì di Morigerati.
Auguriamo alla persona risultata positiva una pronta guarigione e solidarietà e vicinanza alla Sindaca di Morigerati e a tutta la sua comunità. Purtroppo continuiamo a registrare, da parte di alcuni siti di informazione, superficiali, fuorvianti e pericolosi accostamenti dei nuovi focolai con quello di Caselle in Pittari.
Questa volta è il sito “Infocilento” a farlo. Invito il responsabile di questo sito ad un confronto pubblico nel quale mi aspetto che lo stesso mi fornisca i dati epidemiologici in suo possesso e che, quindi, mi renda edotto a tal proposito. Altrimenti l’ipotesi da lui formulata non può che essere catalogata come cialtroneria. Ritengo, invece, che sia doveroso fare, insieme alle autorità competenti, una seria riflessione, sui casi che si stanno verificando in vari Paesi, onde evitare facili e, probabilmente, errate conclusioni, al fine di affrontare al meglio questa emergenza che sta interessando più centri del nostro comprensorio.
Il Sindaco di Caselle in Pittari, dott. Giampiero Nuzzo