Roccagloriosa: Vigili del Fuoco e sindaco salvano cagnolino
Una bella storia di solidarietà e di amore per gli animali quella che arriva da Roccagloriosa, un cagnolino è stato salvato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e del Sindaco del paese Giuseppe Balbi che è anche veterinario. L’episodio risale alla mattina di mercoledì 23 settembre, intorno alle 11 sulla Strada Provinciale 430, mentre erano sul posto di lavoro Davide Arenare e Francesco Fonseca, che è anche l’autore del video, hanno sentito l’abbaiare disperato di un cane, dopo alcuni minuti di ricerca sono riusciti ad individuare il punto in cui il cagnolino era caduta, un posto angusto dal quale non era semplice riuscire a prendere il povero animaletto, tra il un muro di contenimento ed il muro del serbatoio Gpl Così, dopo alcuni tentativi, hanno deciso di chiamare i soccorsi. Solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Santa Marina in Policastro Bussentino e del Sindaco di Roccagloriosa Giuseppe Balbi, è stato possibile portare in salvo il cagne, che attualmente si trova presso l’ambulatorio veterinario del paese.
“Al momento del recupero il cane era sotto shock- spiega il Sindaco Giuseppe Balbi- adesso i parametri vitali sono buoni, ma resterà in prognosi riservata per le prossime 48 ore. Sono grato ai Vigili del Fuoco che si sono spesi per riuscire a salvare il cagnolino, un sentito ringraziamento a questi ragazzi che si impegnano quotidianamente per la sicurezza di tutti”.
Appena il cane si sarà ristabilito chi vorrà potrà accoglierlo e dargli una casa che lo tenga lontano dai pericoli della vita da randagio. Chiunque sia interessato a prenderlo in adozione può contattare l’ambulatorio veterinario di Roccagloriosa al numero 0974 981100
©Riproduzione riservata