Covid 19: Palinuro, giorni “caldi” di fine estate

Per contenere il contagio Covid 19 a fine estate si è provveduto ovunque in Italia ad intensificare i controlli a tappeto su tutto il territorio nazionale mediante l’aumento dei tamponi.

Questo è avvenuto anche nella nota località Palinuro – da anni sede di accoglienza – dove i migranti ospitati hanno rivendicato il diritto di avere i risultati dei tamponi in tempi brevi e la revoca in caso di negatività del tampone all’isolamento fiduciario.

Alla notizia di Palinuro balzata alla cronaca nazionale ha prontamente risposto Edmondo Cirielli – Questore della Camera dei Deputati.

E’ solo successivamente che sulla pagina ufficiale del Comune di Centola appare questo: “

COMUNICAZIONE del SINDACO – Questa mattina sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati nel Centro di Accoglienza di Palinuro. Non ci sono nuovi positivi e per quanto riguarda gli undici della scorsa volta, solo uno non si è ancora negativizzato. Mi sento di tranquillizzare la popolazione ma questo non significa che bisogna abbassare la guardia. Anzi bisogna continuare a rispettare le norme anticovid in maniera attenta e scrupolosa. In queste settimane abbiamo fatto, in sinergia con la cooperativa sociale “Il Sentiero”, un lavoro straordinario. Abbiamo incrementato la vigilanza del Centro ed evitato fughe. A tutti gli operatori e alle forze dell’ordine va il mio ringraziamento.Il SindacoCarmelo Stanziola

Francesco Romano Risi © Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: