Editoriale del direttore: La libertà e serietà di dire sempre la verità
Comincio, innanzitutto, con il ringraziare chi ci segue per i messaggi pubblici e privati, di complimenti alla nostra redazione.
Trekking TV è una realtà nata da un gruppo di amici con veri valori ed ideali, un pò folli anche, ma sinceri, seri e generosi. Ognuno con un contributo personale di esperienze, sensibilità e anche sofferenza. La dignità cilentana, comunque, non ci vede e vedrà mai come finte vittime e non ci fa arretrare di fronte a nulla, se convinti di essere nel giusto, con vere prove alla mano. Ognuno di noi ha un libero pensiero, che non è mai condizionato, ma non abbiamo la presunzione, come altri, di leggere nella mente degli altri o possedere verità rivelate. Abbiamo avuto, spesso, immagini che con decisione condivisa, abbiamo deciso di non pubblicare per la sensibilità che caratterizza, ahimè, tutti. Abbiamo sempre e solo raccontato la verità, senza falsarla e senza inventare, e non abbiamo mai fatto crociate contro nessuno. Abbiamo solo esposto i fatti in ogni occasione. Ci caratterizza l’amore vero per il territorio e la speranza che con le lotte si possano raggiungere risultati concreti per una società migliore. Una speranza, spesso vana, ma non ci arrendiamo.
Siamo, anche, per l’ironia e per il vero sarcasmo, ma quando sono usati con intelligenza, eleganza, non distorcono la verità dei fatti e viene usato in modo non proditorio materiale che si è autorizzati a utilizzare.
Vorrei chiedere scusa, e contemporaneamente, ringraziare il mio meraviglioso gruppo di collaboratori, che spesso, negli ultimi periodi, mi vede assente o soggetta a momenti in cui l’impulsività prende il sopravvento. Loro conoscono i motivi, mi comprendono e mi stanno sostituendo egregiamente in molti compiti. Sono stata davvero fortunata a poter contare su persone sincere e mai offensive con il prossimo. Collaboratori che un giorno, potranno degnamente sostituirmi, e, sicuramente, fare meglio di me.
Con affetto
Biagina Grippo