Maratea : Sospese l’attività didattica in presenza della classe V AF del Liceo artistico
Pubblicata sulla pagina social del Comune di Maratea la nota relativa alla sospensione delle attività didattiche in presenza della classe V AF del Liceo Artistico ISIS “GIOVANNI PAOLO II”, per la durata di giorni 14, in seguito alla positività di una persona frequentante la classe indicata. La chiusura, come indicato sulla relativa ordinanza, avrà la durata di 14 giorni.
Inoltre prevista nella giornata odierna, 8 febbraio 2021, di alcuni ambienti ed aule per la sanificazione
Di seguito la nota integrale:
Nonostante tutte le attività di screening con tamponi rapidi, eseguiti in fase di riapertura delle scuole, anche oggi registriamo un nuovo caso, abbiamo infatti protocollato questa mattina 07 febbraio 2021 una nuova nota della Prof. Carmela Cafasso, Dirigente dell’istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni Paolo II” di Maratea con la quale ci ha comunicato la positività di una persona frequentante la classe V AF del Liceo artistico e residente in altro comune.
Anche per questo nuovo caso, si è attivato un lavoro sinergico con la Polizia locale ed il Responsabile dell’ufficio Igiene e Sanità Pubblica.
E’ stata emessa un’ulteriore Ordinanza che, come la precedente, prevede da un lato la sospensione dell’attività didattica in presenza e dall’altro la chiusura per domani di alcuni ambienti ed aule per la sanificazione.
La nuova positività ha effetti molto limitati per la nostra comunità in quanto la quarantena, per contatto stretto con positivo, riguarda solo una persona tra gli alunni ed una persona tra i docenti.
Vi invito, nuovamente, a rispettare le norme anticovid 19 non solo per tutelare la propria salute ma anche quella degli altri.
Continuiamo, quindi, a indossare la mascherina, mantenere le distanze ed igienizzare sempre le mani.
L’ordinanza completa è disponibile al link https://bit.ly/3aLe5vP
Il Sindaco
Daniele Stoppelli