Una saprese a “Uomini e Donne” il programma di Maria De Filippi

Uomini e donne è un programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Un Format per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. 

Nelle prossime puntate del format, infatti, la De Filippi accoglierà in studio la 30enne Samantha, che proverà a trovare il grande amore davanti alle telecamere di Canale 5.

Samantha nata Sapri, lavora e vive a Roma, autoironica e molto schietta, sa bene di non rispecchiare i canoni “tradizionali” della fisicità televisiva, insomma non è come Belen Rodriguez Angela Nasti, per fare due nomi citati proprio dalla nuova tronista nella clip con cui si è presentata.

Samantha orgogliosamente curvy come lei stessa si definisce, non ha mai voluto essere filiforme. Cresciuta in una famiglia che dice essere fatta di “principi, severità e tanta pastasciutta”, quando aveva 15 anni arrivò a pesare 90 chilogrammi, troppo, un peso che cercava di nascondere indossando vestiti di alcune taglie più grandi.

Si può dimagrire ma non si può diventare simpatici” questo il motto della prossima “tronista” di “Uomini e Donne“. Un cambio di tendenza verso la valorizzazione della bellezza curvilinea e all’attenzione sempre maggiore verso la cura di sé.

Gli stereotipi estetici hanno condizionato il rapporto con la moda ed hanno contribuito a far sentire inadeguate troppe donne, tingendo di colore scuro le loro emozioni e la conseguente autostima in caduta libera. Oggi si rende necessario combattere gli stereotipi. Per migliorare il benessere e accettarsi di più, è necessario rompere gli schemi prestabiliti e rimettere in discussione le nostre credenze, ridefinendo ciò che viviamo come problema.

Scriveva il filosofo Epitetto, “non sono le cose in sé che ci preoccupano, ma l’opinione che noi abbiamo di esse”.

Quindi dobbiamo pensare al nostro corpo in modo diverso. La libertà è dentro di noi, nei nostri pensieri. E anche la bellezza viene da dentro. Basta con l’idea della perfezione. La diversità è il vero valore.

Complimenti a Samantha ma soprattutto alla conduttrice Maria De Filippi per la nuova “linea”.

Angelo Risi

Foto: screenshot Witty TV

Vietata Riproduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: