Salerno, Chiusura scuole: Tamponi alunni
A Salerno nel periodo dal 15 al 27 febbraio, data di chiusura delle scuole, furono commissionati, da parte del Comune, tamponi per tutti gli alunni, docenti e personale ATA degli istituti scolastici.
Ieri sono stati resi noti i risultati, su 7000 tamponi effettuati: soltanto 12 sono risultati positivi e si attendono inoltre i dati delle altre province campane.
La chiusura voluta dal governatore De Luca è di una gravità inaudita – dichiara Ivano Manno portavoce del Movimento Nazionale – che ricade sul piano economico già tragicamente compromesso, ma soprattutto sulla psiche al collasso dei ragazzi costretti per così tanto tempo a casa a studiare con la didattica a distanza.
Questi dati dovrebbero far riflettere i politici, ma anche gli onnipresenti “luminari” delle Tv nazionali come il dott. Galli e il dott. Crisanti, che non hanno perso occasione per colpevolizzare i giovani, additandoli come responsabili e untori, da convinti sostenitori del vaccino agli adolescenti quali sono.
È superfluo dire che le teorie di taluni esperti vengono smentite dalla realtà dei fatti: i giovani non sono degli incoscienti, né tantomeno sono degli untori pertanto – conclude Manno – bisogna che si ritorni al più presto con la scuola in presenza, ma c’è bisogno anche di più libertà di movimento, di socializzazione e di svago.
Ufficio stampa Movimento Nazionale