Santa Marina, emergenza Covid-19: Nel capoluogo prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 17 aprile
Emergenza Covid-19: Prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza limitatamente al capoluogo di Santa Marina fino al 17 aprile
Firmata la nuova Ordinanza n. 8 del 12-04-2021 dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, che prolunga la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, limitatamente al capoluogo di Santa Marina fino al 17.4.2021.
Considerato che dallo screening di massa eseguito tra la popolazione residente e tra gli alunni frequentanti il plesso scolastico del Capoluogo, è emersa una situazione di pericolosità legata al veloce e crescente aumento del numero di positivi tra gli abitanti del capoluogo, tale da non consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza limitatamente alla scuola del capoluogo. Sentita anche l’autorità sanitaria circa il profilarsi dell’aumento esponenziale della curva epidemiologica da COVID-19 sul territorio del capoluogo ed in particolar modo anche nella popolazione scolastica degli alunni, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza, limitatamente al plesso scolastico di Santa Marina Capoluogo, fino al 17/04/2021.
“Vista l’attuale situazione epidemiologica nel paese di Santa Marina- spiega il Sindaco Giovanni Fortunato- considerato che tra le persone risultate positive al Coronavirus ci sono anche sei alunni che frequentano il plesso scolastico di Santa Marina, abbiamo deciso che la scuola rimarrà chiusa fino al prossimo 17 aprile. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito a tutti i miei concittadini a prestare la massima attenzione al rispetto delle regole, unica arma di difesa in nostro possesso per contrastare il contagio e ritornare al più presto alla normalità”.
Comunicato Stampa