Celle di Bulgheria, My Land Cilento Ethno Music Festival
Celle di Bulgheria, Ieri sera nella splendida cornice del Parco Khan Alzeco si è tenuta la presentazione del My Land Cilento Ethno Music Festival “Dalla tradizione all’innovazione musicale nel Cilento“.
L’evento patrocinato dal Comune di Celle di Bulgheria e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni si svolgerà in occasione dei festeggiamenti di San Domenico e Maria SS. Delle Nevi – Patrona del paese.
A conclusione della Conferenza stampa e del dibattito non poteva mancare l‘Inno Territoriale “So nato a lo Ciliento… e me ne vanto” del medico – cantautore Aniello De Vita cantato dal nipote Angelo Loia.
Nel dicembre 2019 a Pellare nell’antica Chiesa di San Bartolomeo si tenne una riunione della Comunità del Parco. Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione dell’inno ufficiale del Cilento. Fra i presenti Giuseppe De Vita, fratello di Aniello, 43 sindaci, il Presidente dell’ assemblea del Parco, Salvatore Iannuzzi e il direttore del Parco, Romano Gregorio.
La comunità di Celle di Bulgheria si appresta a vivere i festeggiamenti religiosi e civili della sua Protettrice. Evidenzio un mio articolo del 2019.
Vietata Riproduzione di testi e video.
Angelo Risi