Sanza: Comune concede contributo per acquisto libri di testo

Il Comune di Sanza concede un contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti.
La richiesta del beneficio deve essere presentata da uno dei genitori degli studenti che, per l’anno scolastico 2021/2022, hanno formalizzato l’iscrizione presso la Scuola Secondaria Inferiore dell’Istituto Comprensivo di Sanza. Come disciplinato dalla delibera di Giunta Regionale della Campania n. 31 O del 14 luglio 2021 il beneficio è destinato a studenti appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:
Fascia 1: ISEE da€ 0,00 ad€ 10.633,00
Fascia 2: ISEE da€ 10.633,01 ad€ 13.300,00
La Regione Campania, con D.D. n. 31 del 26.07.2021 ha assegnato al Comune di Sanza la somma di € 2.313,61 ==
Le risorse finanziarie assegnate saranno destinate, come stabilito dalle disposizioni regionali, prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella 1 /\ Fascia (lsee fino ad € 10.633,00).
Agli studenti collocati nella 2/\ fascia (lsee da€ 10.633,01 ad€ 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella 1 /\ fascia.
La misura massima del beneficio erogabile è determinata dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata come previsto dalla nota del Miur. prot 4586 del 15 marzo 2019 e ai sensi del Decreto Ministeriale Miur n. 781/2013.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA E SCADENZA
Il modulo per la domanda, può essere scaricato dal sito www.comune.sanza.sa.it, o possono essere ritirati direttamente presso la segreteria della scuola frequentata.
Alla domanda deve essere allegata:

  1. attestazione ISEE anno 2021 (DPCM 159/2013 e ss.mm. e ii.)(redditi 2020);
  2. (in caso di attestazione Isee pari a zero) il richiedente dovrà dichiarare successivamente, pena l’esclusione dal beneficio, la fonte ed i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento nel 2020;
  3. copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
  4. copia della/e fattura/e attestante l’awenuto acquisto libri di testo;
    La domanda, corredata dalla relativa documentazione, deve essere presentata presso la segreteria della scuola entro e non oltre le ore 12.00 del 05 ottobre 2021 pena l’esclusione.
    Si informa che i dati forniti con 1 ‘istanza di partecipazione e la documentazione prodotta in allegato alla stessa, saranno trattati nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali(privacy)

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: