Scario, Muore il parroco Don Tonino Cetrangolo

A soli 56 anni questa mattina si è spento presso il Covid Center di Agropoli Don Tonino Cetrangolo parroco della Chiesa dell’Immacolata di Scario.

Originario di Roccagloriosa Don Tonino aveva una grande passione per la musica e il teatro e pertanto era conosciuto in tutto il Golfo di Policastro.

Nel 2016 ispirato al Magistero di Papa Francesco mise in scena un musical in due atti “La Speranza vincerà”.

Lo scorso anno realizzò un album dal titolo “Ama, Voce del Verbo Vivere” ispirato all’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”.

Il Vescovo Padre Antonio De Luca e il Presbiterio della Diocesi di Teggiano-Policastro, annunciano che è entrato nella luce della Resurrezione don Antonio Cetrangolo e, mentre ne ricordano il generoso ministero e la passione per la Parola di Dio, lo affidano al Signore della vita.

Don Tonino era nato a Roccagloriosa (SA) il 6 gennaio 1966 ed era stato ordinato sacerdote il 18 giugno 1994 dal Vescovo mons. Bruno Schettino. Grande impegno ha profuso nella pastorale vocazionale e nella formazione dei Seminaristi nel Seminario di Teggiano, di Napoli e di Salerno.
Appassionato della pittura e della musica ha prodotto numerose icone e diversi musical e canti.
Attualmente era Parroco di Scario e Vicario Episcopale per l’annuncio e la catechesi.

Oggi finanche il cielo è triste!

Angelo Risi

Un pensiero su “Scario, Muore il parroco Don Tonino Cetrangolo

  • 14 Maggio 2022 in 17:30
    Permalink

    Il mio cuore è immensamente triste a questa notizia…era e resterà sempre nei nostri cuori un grande Parraco persona stupenda in tutto …lascia un grande vuoto nei nostri cuori , che Dio lo prenda con sé perché Don Tonino e la vicino al suo Signore….❤❤❤

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: