Santa Marina, bimbi in festa e Buxentoland: giochi per tutti

Le locandine degli eventi

Giochi per grandi e piccini

Gli eventi continuano incalzanti. Dopo l’acclamato concerto di Stash e The Kolors di mercoledì 3 Agosto a Policastro Bussentino e quello dei Cugini di Campagna a Santa Marina martedì 16 Agosto, dal 17 al 18 Agosto, nel golfo di Policastro è la volta di giochi e divertimento per adulti e bambini.

La maratona di divertimento si è aperta con Bimbi in festa, mercoledì 17 Agosto, nel caratteristico borgo di Santa Marina, nella provincia di Salerno. Tenutosi in Piazza Vanoni, a partire dalle ore 19. Manifestazione ripresa dopo due anni di fermo causa Covid, è potuta ripartire con la nuova edizione.

Intrattenimento per i più piccoli a base di animazione, pop corn, zucchero filato e bolle di sapone. Sono accorsi numerosi i bambini, che hanno seguito l’animatrice sorridenti e con tutta la gioia di vivere tipica della loro giovane età, divertendosi sotto gli occhi dei genitori e facendo gioire, anche chi si era recato nella nota piazza santamarinese per assistere alla manifestazione.

Insomma, una serata all’insegna della spensieratezza estiva!

Bimbi in festa,
direttamente da Santa Marina

Si è concluso con Buxentoland, questa volta il protagonista è il suggestivo scenario del fiume Bussento il quale incornicia la splendida Policastro Bussentino, frazione più popolosa del comune di Santa Marina. L’evento si è tenuto di fronte al Luna Park in Via Tirrenia dalle ore 17 in poi, e il tema questa volta ha accontentato anche i più nostalgici: i Giochi di una volta per adulti e bambini.


Con il dj set di Marco Rey ad accompagnare la serata, e i tornei di Beach Volley, Beach Soccer, Sitting Volley, Ping Pong, Calciobalilla, Il gioco della Campana e ancora, l’indimenticabile Corsa con i sacchi ed altri divertenti giochi. Per tutti coloro che hanno partecipato ai giochi, in palio tra i tanti premi, buoni consumazione e biglietti per le giostre.


Ho chiesto ad alcuni degli adulti presenti quali giochi erano soliti fare in tenera età e ci hanno confidato che quelli più gettonati tra i giovani del golfo di allora, erano: pignatta, trottola, salto alla corda, mosca cieca e il pallone.

Due eventi che hanno senz’altro incontrato i gusti di tutti e non hanno disatteso le alte aspettative!

Buxentoland,
direttamente da Policastro Bussentino

E voi, vi siete lasciati travolgere dalle appassionanti competizioni, che si sono svolte sulla spiaggia del nostro splendido golfo? A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: