Licusati: Il 10 Settembre una serata all’insegna dell’arte e della cultura


Il 10 settembre 2022, a Licusati (Sa), il Concorso d’Arte “Carmine Caputo” organizza una serata
all’insegna dell’Arte e della Cultura.
Il primo evento in programma, dal titolo “a ritroso nel tempo: alla scoperta dell’originale
Araldica Civica di Licusati”, avrà inizio alle ore 19:00 presso l’orto-giardino “Ragucci”.
Con il contributo culturale del Prof. V. Abramo, dell’Arch. I. Bortone, del Prof. Avv. G. Ragucci e del Prof. M. Shano, conosceremo la storica Araldica Civica di Licusati, la sua importanza e la narrazione cui rimanda attraverso le immagini. L’intermezzo musicale sarà curato dal Prof. Don A. Toriello docente di
oboe al Conservatorio “Martucci” di Salerno.
Il secondo evento in programma, dal titolo “ospitare l’arte: expo 2022 – artisti in mostra”, avrà inizio alle ore 20:30 in un suggestivo angolo del Centro Storico di Licusati dove sarà possibile
passeggiare tra le opere d’arte proposte da giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli quali: D. Caruso, G. D’Alessio, F. Leto, E. Manocchio, C. Rinaldi, N. Saltalamacchia, B. Salvati, A. Tammaro e P. Tarallo.
La serata sarà animata da Angelo Loia che con la sua chitarra ci condurrà alla scoperta della suggestiva musica cilentana.
Il Concorso d’Arte “Carmine Caputo” da molti anni realizza a Licusati eventi artistico-culturali quali l’estemporanea di pittura ed il concorso di fotografia e fumettistica. Tra gli sponsor istituzionali che,negli anni, hanno sostenuto la manifestazione si cita il Comune di Camerota e La Fondazione “Grande Lucania”, tra le aziende più importanti si cita la partecipazione della MAIMERI azienda leader nella produzione di colori per artisti.
Contatti:
estemporanealicusati@gmail.com
facebook:
https://www.facebook.com/concorsodartelicusati

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: