Organo restaurato a Casaletto Spartano: Il 28 gennaio il concerto di inaugurazione
Restaurato l’antico organo a canne, risalente agli anni venti del secolo scorso, ubicato nella chiesa di San Nicola di Bari a Casaletto Spartano. Il prossimo 28 Gennaio 2023 ci sarà il concerto di inaugurazione.
“Finalmente il restauro dell’organo è stato completato e possiamo pubblicare il programma della benedizione e inaugurazione dell’organo a canne. Dopo poco più di 100 anni, l’organo ritorna a far sentire la propria voce nella nostra parrocchia. Il restauro è stato possibile grazie all’intervento per il 50% dei fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica, ad un contributo della Curia Vescovile e alle donazioni liberali erogate nell’ambito della raccolta “Adotta una canna. Si ringraziano fin da ora tutti coloro che hanno aderito e collaborato per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della nostra comunità. ” Ecco quanto si legge sulla pagina social della parrocchia guidata da Don Simone Gentile.
Il programma del 28 Gennaio è il seguente:
– 17:30 S. Messa con benedizione dell’organo, presieduta da Mons. Antonio De Luca
– 18:30 omaggio canoro a don Bosco del “Piccolo coro di Casaletto” (oratorio)
– 18:45 concerto di inaugurazione dell’organo a canne del M° Anna Bardaro (Organista) e M° Rosa Spinelli (Soprano)
Sfogliando le immagini sulla pagina facebook “Santuario Diocesano Maria SS dei Martiri” è possibile vedere le foto del restauro
Riproduzione riservata
Marianna Falese