Provincia di Salerno: Dalla BIT di Milano riparte una strategia turistica condivisa e consapevole
Dalla BIT di Milano riparte una strategia turistica condivisa e consapevole.
La Provincia di Salerno è un’immersione di bellezza, con i suoi 158 comuni, le due costiere, il parco nazionale e le aree marine protette, i siti Unesco, i borghi, i castelli, la biodiversità, il patrimonio della Dieta Mediterranea. “E abbiamo bisogno di respirare a pieni polmoni tutta questa meraviglia – dichiara il Pasquale Sorrentino, Consigliere delegato al Turismo e Promozione del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – perché per promuovere occorre conoscere e vivere consapevolmente i luoghi che ci ospitano. Un sistema turistico completo si compie quando i principali ambasciatori sono gli abitanti”.
La Bit è stato il luogo delle relazioni e delle intenzioni e sarà il punto di partenza per i prossimi mesi.
In “vetrina” la rete dei Musei Provinciali e la partecipazione alla conferenza stampa del Comune di Salerno, alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara, del Sindaco di Castellabate Marco Rizzo e dell’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci, alla presentazione di “Open Outdoor Experience – Salone delle attività all’aria aperta, a “Turismo senza stagioni nel Cilento”, a “Terre del Bussento terre smArt” alla presenza di delegazioni scolastiche, stakeholder, amministratori pubblici.
L’obiettivo è arrivare alla BMT di Napoli (16/18 Marzo) con una maggiore coesione sul “fronte” eventi che, come è stato ribadito più volte da Sorrentino “hanno un senso solo se programmati con sufficiente anticipo e solo in questo caso generano indotto economico reale; il Turismo è un sistema e occorre farlo funzionare”.
Comunicato Stampa