La Mostra “Decalogo per la Democrazia”di Josè Garcia Ortega incontra gli studenti del Golfo di Policastro
La Mostra “DECALOGO per la DEMOCRAZIA”di Josè Garcia Ortega incontra gli studenti del Golfo di Policastro. L’ appuntamento è per il 15 Marzo presso l’Auditorium G. Cesarino a Sapri.
Ortega incontra gli studenti del Golfo di Policastro. Dopo esser rimasto in mostra per due mesi a Palazzo Sant’Agostino (sede della Provincia di Salerno) ed incontrato il favore del pubblico, soprattutto giovanile, degli istituti superiori salernitani, delle associazioni culturali, il Decalogo per la Democrazia arriva a Sapri. Mercoledi 15 Marzo alle ore 16:00 presso l’Auditorium G. Cesarino di Sapri si terrà l’apertura della Esposizione; all’inaugurazione parteciperanno i Sindaci di Sapri e San Giovanni a Piro, Antonio Gentile e Ferdinando Palazzo, il Consigliere provinciale delegato al turismo e promozione Pasquale Sorrentino e il Consigliere regionale Andrea Volpe.
Sono previsti i saluti dei Dirigenti Scolastici Maria De Biase, Franca Principe e Corrado Linongi. Concluderà i lavori l’Assessore regionale al turismo Felice Casucci.
La Mostra, a cura di Franco Maldonato Direttore del Polo Museale di San Giovanni a Piro, raccoglie i dieci ‘cartelli’ che José Ortega consegnò ai suoi conterranei quale auspicio e, al contempo, ammonimento per l’avvento della monarchia costituzionale dopo la triste parentesi franchista e testimonia il fascino e il valore universale della poetica civile del Pintòr. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 29 Marzo 2023, con ingresso gratuito. Luogo: Auditorium G. Cesarino Indirizzo: Via F. Magellano Sapri (SA)
Info: Ufficio Turismo Comune di San Giovanni a Piro 333.3340436
Quando: dal 15/03/2023 – al 29/03/2023
Vernissage: 15/03/2023 ore 16:00
Autori: José Ortega
Generi: arte contemporanea, personale
Orari: L’esposizione potrà essere visitata fino al prossimo 29 marzo dal lunedì al sabato, esclusa la domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30; il sabato anche il pomeriggio ore 16/20.
comunicato stampa