Esercito: Cambio al Comando del battaglione trasmissioni “Vulture”
Il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio lascia il
comando al parigrado Domenico Patriciello
Nocera Inferiore (SA), ottobre 2023. Questa mattina, presso la caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore, si è svolta la cerimonia di cambio di comando del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito alla presenza del Comandante del 46° reggimento trasmissioni, il Colonnello Giuseppe Lorusso. Il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio ha ceduto il comando al parigrado Domenico Patriciello.
Alla cerimonia hanno presenziato, unitamente ai trasmettitori del “Vulture”, i gonfaloni delle città di Nocera Inferiore, Sarno e Cava de’ Tirreni con i rispettivi sindaci, Autorità civili e militari, i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio.
Nel corso dell’evento, è stata scoperta e benedetta la targa indicatrice, in pietra lavica, della neocostituita sala museale del reparto che custodisce i cimeli pregiati delle trasmissioni, alcuni dei quali appartenuti a Guglielmo Marconi.
Durante il periodo di comando del Tenente Colonnello Carluccio, il battaglione ha partecipato a numerose operazioni addestrative e operative, sia a livello nazionale che internazionale, fornendo, inoltre, un continuo e affidabile supporto alla rete delle telecomunicazioni e dei servizi informatici della Forza Armata nella sua area di competenza, che include le regioni della Campania, Puglia, Basilicata e Molise.
Il Tenente Colonnello Carluccio nel suo intervento ha ringraziato la Forza Armata per avergli concesso il privilegio di aver guidato gli uomini e le donne del battaglione “Vulture” in questo anno, sempre circondato da persone dedite al dovere e pronte a sacrificarsi per il bene comune.
Comunicato Stampa