Simona Ventura e Giovanni Terzi: oggi è il giorno del fatidico sì
Ventura e Terzi oggi sposi in Emilia Romagna
La conduttrice, showgirl e attrice di origini bolognesi, Simona Ventura (57 anni), oggi si unisce in matrimonio con il compagno Giovanni Terzi (59 anni). Giovanni è uno scrive saggi, cura un blog, oltre a essere giornalista, architetto ed ex assessore nel comune della sua Milano.
La coppia è insieme dal 2018, il matrimonio è stato un desiderio di entrambi fin da subito, appena iniziata la convivenza ma, purtroppo rimandato prima per il Covid per ben tre volte, e poi per un’altra ondata del virus che ha costretto in molti a rimandare i fiori d’arancio.
La scelta della location è stata quasi naturale, Simona e Giovanni hanno deciso di sposarsi al Grand Hotel di Rimini, visto il legame affettivo: in quanto meta preferita per le vacanze estive trascorse negli ultimi anni, proprio nell’accogliente Riviera Romagnola. Dopo lo scambio delle promesse, un party con circa 200 invitati, i festeggiamenti avranno luogo durante la notte rosa.
La scelta della testimone era inizialmente ricaduta sulla cara amica Paola Perego per la sposa, ma dato che quest’ultima è rimasta accanto a suo marito il quale ha subìto un brutto incidente, la Perego è stata sostituita da un’altra amica e conduttrice di Simona: Milly Carlucci. Lo sposo ha scelto il suo migliore amico, Marco Di Terlizzi.
La coppia non ha figli in comune, ma accanto alla sposa in questo giorno importante ci saranno i figli: Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio della Ventura con Stefano Bettarini e naturalmente la sua Caterina, che Simona ha adottato in via definitiva nel 2014. A condividere il giorno speciale dello sposo i figli: Ludovico e Giulio. A celebrare il matrimonio Stefano Bonaccini, ex presidente alla regione Emilia Romagna. Gli auguri agli sposi sono d’obbligo. A presto readers!
Di Michaela Alfano
©Riproduzione riservata