È ufficiale, in arrivo il sequel de “Il diavolo veste Prada”
Sta per tornare la spietata Miranda Priestly
“Floreale in Primavera? Avanguardia pura”: è una delle sarcastiche e iconiche citazioni dell’autoritaria Miranda Priestly (alter ego di Anna Wintour) nel primo film “Il diavolo veste Prada”, rimaste nell’immaginario collettivo. La Priestley, ironizza su quanto il floreale sia un pattern visto e rivisto nelle collezioni primaverili.
La direttrice capo di Runway è interpretata dalla più grande e poliedrica attrice dei nostri tempi, l’ineguagliabile Meryl Streep. Miranda all’interno del film è un personaggio temuto e rispettato da tutti, almeno fino a quando non si ritrova a fare i conti con la schietta giornalista Andrea Sachs, interpretata da Anne Hathaway. Andrea è la nuova seconda assistente di Miranda Priestley ed è la classica ragazza della porta accanto, molto diversa dalle persone con cui ha lavorato fino a quel momento Miranda. Il personaggio di Andrea si evolve, fino a raggiungere una consapevolezza che spinge la ragazza a lasciare quel posto di lavoro tanto ambito e difficile da ottenere, per seguire i suoi sogni.
Accanto ad Anne Hathaway nel ruolo di Emily Charlton (la prima assistente di Miranda) c’è Emily Blunt. Le tre attrici sono amiche da anni, grazie alla pellicola che ai tempi le ha unite e fatte amare dal grande pubblico.
Dopo circa un ventennio, sembra che “Il diavolo veste Prada” stia per tornare. Sappiamo che prenderanno parte al sequel a cui starebbe già lavorando la Disney, sia Meryl Streep che Emily Blunt, insieme alla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna. Si aspettano le altre conferme, tra cui quella di Anne Hathaway, ed è inutile negare che tutti sperano di rivederla nella seconda parte del film, uscito per la prima volta nel 2006. Siete team “Il diavolo veste Prada“? A presto readers!
Di Michaela Alfano
©Riproduzione riservata