Cilento: meta estiva amata dalle star

Baia degli Infreschi,
fonte Ilcilentano.it

Il Cilento nel 2024 è vip

Inutile dirlo, in questo periodo e non solo, il Cilento regala scorci mozzafiato, acque cristalline, paesaggi unici nel suo genere, ottimo cibo, storia, paesaggi e tesori nascosti. Lo sanno bene i vip, che in quest’estate del 2024, si sono regalati delle rilassanti vacanze nella splendida Costiera Cilentana, in Campania.

Freschi di matrimonio Simona Ventura e Giovanni Terzi, hanno ceduto al richiamo della terra ricca di bellezze, piatti prelibati e calore dei suoi abitanti. La coppia è stata prima ospite del borgo di Acciaroli, poi la neo sposa ha passeggiato lungo le strade di Palinuro, dove si è data allo shopping. Bagno di folla per la coppia, in particolare per la Ventura, molto amata dal suo pubblico. Hanno poi proseguito la luna di miele con tranquille passeggiate lungo la costa, prima pranzando e poi cenando in riva al mare, naturalmente il banchetto rigorosamente a base di pesce freschissimo.

Giovanni Terzi e Simona Ventura a Palinuro,
fonte Informazione.it

Ad Acciaroli anche Wes Anderson, il regista, produttore e sceneggiatore statunitense, ha scelto proprio il Cilento come meta per le sue vacanze. Questa preferenza non è nuova, infatti la scelta dell’attore di rilassarsi nella frazione del comune di Pollica, non sembra essere del tutto inusuale.

Wes Anderson ad Acciaroli,
fonte Infocilento.it

Tra le celebs che hanno scelto Agropoli come meta turistica ci sono la cantautrice e atleta Annalisa Minetti, l’attore Giacomo Rizzo e per ultimo ma non per importanza, Diego Della Valle, il noto imprenditore e azionista di maggioranza di Tod’s e Hogan. Della Valle ha raggiunto le nostre acque cristalline a bordo di Altair III, il suo elegante yacht di 59 metri.

Altair III,
fonte Superyachttimes.com

Se parliamo di vip, come non menzionare l’influencer e imprenditrice digitale per eccellenza. Sì, stiamo parlando proprio di Chiara Ferragni. Anche Chiara, che riempie i siti online e le riviste di gossip ormai da un tempo indefinito, questa volta è stata immortalata proprio in Cilento, più precisamente a Camerota. Nonostante le recenti vicissitudini, non è mancato il bagno di folla anche per la Ferragni, che si è mostrata subito disponibile a scattare foto con chi le chiedeva un selfie come ricordo. Ha trascorso momenti sereni in compagnia dei suoi amici, tra Marina di Camerota e Scario. Dopodiché ha documentato la gita a bordo del gommone noleggiato insieme al suo gruppo vacanza, immergendosi nelle limpide acque della “Costa degli Infreschi e della Masseta”.

Chiara Ferragni nel Cilento,
fonte Leggo.it

Siamo certi che i vip si siano goduti la bellezza e l’autenticità del Cilento, che ricordiamo essere stato eletto “Patrimonio dell’Umanità Unesco“. A Presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: