Santa Marina: Grande successo per la XVI edizione della “Serata Poesia Pasquale Fortunato”
Santa Marina: Grande successo per la XVI edizione della “Serata Poesia Pasquale Fortunato”
Il 7 agosto 2024 a Santa Marina si è svolta la XVI edizione della “Serata Poesia Pasquale Fortunato”, dedicata quest’anno alla memoria di Pasquale Giudice, l’amico fraterno di tutti. Altruista, onesto, generoso, grande lavoratore e innamorato del territorio e del paese. Alla famiglia è stato donato, in memoria di Pasquale e a suo ricordo, un quadro che lo raffigura, una brocca ed una pianta di peperoncini piccanti, che Pasquale coltivava con amore e passione.
La manifestazione ha avuto luogo nell’incantevole scenario della piazzetta Santa Marina, antistante la chiesa dedicata a Santa Marina appunto. Una piacevole serata culturale, trascorsa tra la discussione di libri degli autori: Michaela Alfano giornalista e scrittrice, Luca Maurelli giornalista e scrittore, Benedetta Vasile scrittrice e studentessa, le letture delle poesie di Cono Cimino scrittore e poeta. I momenti musicali sono stati curati da Piera Lombardi, superba interprete della tradizione musicale cilentana.
Durante la serata sono stati consegnati i Premi Cultura serata poesia Pasquale Fortunato 2024 a:
Piera Lombardi. Meravigliosa artista, generosa e umile, un talento straordinario che merita il titolo di regina e ambasciatrice del Cilento.
Luca Maurelli. Giornalista e scrittore che si è distinto per correttezza, senso civico e professionalità.
Tonino Valletta. Imprenditore che ha creduto e amato con tenacia e lungimiranza il proprio territorio.
Cono Cimino. Tenente dei carabinieri che si è distinto nell’arma per spirito di sacrificio, umiltà, serietà e coraggio.
Menzione speciale a don Pietro Scapolatempo, parroco di Santa Marina, sempre presente ed attento alle esigenze dei parrocchiani, a Paola Tangredi, presidente della Pro Loco “Buxentum” e Maria Carmela Siciliano, assessore del Comune di Santa Marina, per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione.
Comunicato Stampa