Twilight saga: confermata la nuova serie di casa Netflix?

Da sinistra Taylor Lautner, Kristen Stewart e Robert Pattinson,
fonte Fanpop.com

Buone notizie per i fan della saga cult dei primi anni 2000

Twilight” è la serie cinematografica composta da cinque film ispirati agli omonimi manoscritti paranormal romance, nati dalla penna della nota e acclamata scrittrice Stephenie Meyer. Il primo capitolo della saga, il film “Twilight”, introduce la vita e il trasferimento della protagonista Isabella Swan, che si fa chiamare da tutti Bella, la quale parte dalla calda Phoenix, dove abita con sua madre, per trasferirsi nella piovosa Forks, dove risiede suo padre. I genitori di Bella sono divorziati e sua madre ha una nuova relazione con un uomo di nome Phil. La trama entra nel vivo quando l’intelligente e introversa adolescente, proprio a scuola, conosce un enigmatico ma fascinoso ragazzo di nome Edward Cullen, che scopre poi essere un vampiro. I due affronteranno insieme molteplici pericoli e avventure tipiche del mondo di Edward, ma estranee a quello di Bella. Ciononostante, si proteggeranno a vicenda e Bella Swan dimostrerà un coraggio sorprendente dinnanzi agli ostacoli che spaventerebbero qualsiasi umano.

Robert Pattinson e Kristen Stewart,
fonte Notrecinema.com

Come già detto i film sono cinque e sono usciti nel seguente ordine: Twilight (2008), New Moon (2009), Eclipse (2010), Breaking Dawn parte 1 (2011) e Breaking Dawn parte 2 (2012).

Da tempo circolano voci di un ritorno della serie con un nuovo cast, rafforzate dalla recente viralità della saga e dei suoi protagonisti, stanno spopolando gadget, abiti e accessori con stampe che ritraggono i personaggi della fortunata serie fantasy. Tuttavia i fan si sono ribellati: non vogliono un nuovo cast perché legati a Kristen Stewart (Bella Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen), Jacob Black (Taylor Lautner) e agli altri attori che hanno preso parte allo spettacolo originale. Forse proprio per questo nessuno sostituirà le star della saga. Si tratterebbe di una serie animata in stile anime e il suo nome non è “Twilight”, ma “Midnight Sun” che è il titolo del libro lanciato nel 2020 che snocciola la storia dal punto di vista di Edward. La scrittrice e produttrice è Sinead Daly, che starebbe lavorando alla serie da oltre un anno insieme all’autrice Meyer e alla sua collega Meghan Hibbet. Per il momento Netflix non ha divulgato dettagli sulla data di uscita, pertanto non ci resta che attendere per saperne di più. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: