“Squid Game 2” arriva su Netflix il 26 dicembre

“Squid Game”,
fonte Game-news24.com

Tutto pronto per la messa in onda della seconda stagione della nota serie tv sudcoreana

Squid Game” è una serie di successo sudcoreana andata in onda il 17 settembre del 2021. Abbiamo atteso a lungo un seguito e grazie al suo creatore, il regista e scrittore Hwang Dong-hyuk che l’ha scritto e diretto, sta per tornare su Netflix nel giorno di Santo Stefano e potremo finalmente vedere come proseguono le vicende del k-drama che ci ha tenuti incollati alla famosa piattaforma di streaming con il fiato sospeso.

Riassumiamo brevemente ciò che è accaduto nella prima stagione: vengono reclutate un gruppo di 456 persone tra uomini e donne, i quali si ritrovano in una situazione disperata e non avendo nulla da perdere, accettano la proposta. I partecipanti inizialmente credono che si tratti di semplici giochi innocui, poiché devono tornare a giocare come facevano da bambini. Il primo gioco è “Un, due, tre, stella”, seguito da “Favi di zucchero”, dal “Tiro alla fune”, dal “Gioco delle biglie”, dal “Gioco della camminata sul ponte” e infine dal “Gioco del calamaro”.

Lee Jung-jae,
fonte Msn.com

Tutto bene, se non fosse che chi vince va avanti nella sua partita per conquistarsi i soldi del montepremi che sono 45, 6 miliardi di won circa 33 milioni di euro. E oltre a quello, salvarsi. Perché chi perde non solo è sconfitto al gioco, ma perde anche la vita. Alla fine resta in piedi solo lui, proprio il numero 456, Seong Gi-hun interpretato magistralmente dall’amato attore Lee Jung-jae che dopo essersi messo in salvo in un scontro finale da brividi con l’ultima persona che avrebbe voluto trovarsi di fronte ed essersi suo malgrado accaparrato la somma, scopre l’identità del creatore del gioco un attimo prima che quest’ultimo muoia e tenta di fermare l’inizio del nuovo Squid Game per salvare le prossime vite in pericolo. A Venezia e a Los Angeles le premiere della seconda stagione.

Di seguito la trama di Squid Game 2:

(fonte Today.it)

Ambientata sempre a Seoul tre anni dopo gli eventi accaduti nella prima stagione, dove a vincere il gioco mortale è stato Gi-hun (il giocatore 456). Il protagonista vuole scoprire chi c’è dietro a questo inferno fatto di sangue e terrore per fermare tutte le persone coinvolte, e prova a farlo finanziando questa sua ricerca con i soldi vinti al Gioco del Calamaro. Ben presto, dopo aver trovato il reclutatore di concorrenti che gioca a ddakji nella metropolitana e ottenuto i primi risultati, capisce che l’unico modo per riuscire nell’impresa, ovvero distruggere l’organizzazione dietro lo Squid Game, è quello di rientrare nel gioco, rischiando ancora una volta la propria vita.

Se siete curiosi di scoprire se Seong Gi-hun avrà successo nella sua missione, non vi resta che aspettare il 26 dicembre alle ore 9. 00 (ora italiana) per assistere ancora una volta al gioco mortale che ha reso questa serie la più vista al mondo su Netflix. A presto readers!

Di Michaela Alfano

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: