Associazione Italiana Coltivatori Campania scrive alla Regione: “Urge tavolo tecnico”


Agricoltura, Associazione Italiana Coltivatori Campania scrive alla Regione –“urge un tavolo tecnico esteso agli operatori delle filiere”.

Donato Scaglione vicepresidente nazionale Aic.


Salerno. “Un tavolo tecnico regionale esteso a tutti gli operatori delle filiere agroalimentari per definire al meglio le risorse da destinare al comparto agricolo”. È quanto chiede in una missiva indirizzata all’assessore all’agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, il presidente dell’Associazione Italiana Coltivatori sezione regionale Campania e provincia di Salerno e vicepresidente nazionale, Donato Scaglione.
“Siamo soddisfatti per l’attenzione posta sui temi cari alla nostra associazione sul mondo agricolo e zootecnico da parte dell’assessore Caputo -spiega Scaglione. -Il nostro obiettivo- chiarisce- è tutelare la biodiversità, le produzioni agroalimentari tipiche, la promozione dei prodotti di nicchia e gli operatori del comparto. Temi questi- sottolinea il presidente Scaglione- correlati non solo alla salvaguardia dell’agroalimentare e dell’ambiente, ma anche alla sopravvivenza delle Aree Interne della nostra Campania la cui principale economia si concentra sull’olivicoltura e la zootecnia. In tal senso- conclude Scaglione- ribadendo la disponibilità del nostro staff tecnico a lavoro al tavolo regionale, chiediamo la convocazione di un tavolo allargato agli operatori delle filiere interessate per meglio lavorare sugli interventi da attuare e ottimizzare al meglio le risorse pubbliche”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: